La lista dei buoni propositi - La gente (parte 1)

Quest'anno ho conosciuto molte persone e perso i contatti con altrettante, ho avuto a che fare con gente meravigliosa e qualcuno che avrei preferito non incontrare ma non ho saputo evitare. Ecco, ho scritto saputo evitare perché avrei potuto! Adesso basta! Anno nuovo, vita nuova!
Il mio primo buono proposito per il 2013 riguarda chi mi sta attorno, chi voglio o non voglio mi stia attorno:

- basta pessimisti: la prossima persona che mi dice che non troverò mai lavoro, che non troverò mai casa, che il lavoro che ho infine trovato non mi piacerà, che la casa che ho infine trovato non è un granché, sarà cancellato dalla mia rubrica telefonica, cancellato dalla mia lista contatti twitter e facebook, cancellato dal calendario compleanni e dall'elenco degli invitati delle mie prossime cene nella mia bellissima nuova casa quando tornerò dal mio perfetto nuovo lavoro;

Invidio gli attori - per le case

Sto sistemandomi nel nuovo appartamento, é già arredato e posso fare gran poco per personalizzarlo. Se potessi fare alcune piccole variazioni - tipo aggiungere una stanza - o avessi un budget illimitato per l'acquisto di accessori d'arredamento vorrei queste cosette:

- la poltrona bianca con scritte in francese di Victoria nel telefilm Revenge,

Vichy, nella sua Poltrona, che prende uno dei suoi 30 té quotidiani con Emily, la protagonista di Revenge

La lista di fine anno - le 3 cene

"Meno 6" alla notte di San Silvestro... alla cena di San Silvestro!
Io passerò la serata in una casa in montagna e festeggerò la mezzanotte in piazza. Il cenone sarà in casa e in questi giorni stiamo cercando di decidere il menu. Tutti attenti davanti alla TV a osservare Benedetta Parodi e Antonella Clerici e portatile acceso per condividere idee e ricette! 
Ecco un po' di proposte (lista copia-incollata dall'ultimo aggiornamento via mail):
-fettuccine rosse al radicchio e crescenza-tagliatelle al ragù di pesce-caramelle di creps-fussilli integrali al salmone-reginette di Vittorio Emanuele II-risotto all'amaroneCome secondo:-mozzarelle in carrozza-cotoletta alla bolognose-arrosto e patate-spiedini e purè
-pollo al sale con patate al cartoccio

Le cene fatte in casa, quelle cucinate tutti assieme, addobbando la tavola, cercando di camuffare errori (si deve sempre bruciare qualcosa) sono quasi sempre le serata meglio riuscite.


Questo mi porta a pensare alle cene da ricordare del 2012.

Al primo posto le apero-cene del mercoledi. Quando andavo da Paolo con Anna, Fede e a volte Gianni per un aperitivo, sempre accompagnato da bruschettine e stuzzichini vari. Entravamo all'ora dell'aperitivo ma restavamo tutta la serata. Un apero-cena per definizione. Malissimo per la linea ma bellissimi ricordi.

Al secondo posto la cena più strana. 
Se fosse una barzelletta inizierebbe con un "Una sera di inizio primavera, tre italiani, una polacca e un americano..." e finirebbe così:  "(...) a mezzanotte si ritrovarono a mangiare pizza seduti ai tavolini della gelateria sotto casa di F."

La lista di fine anno - i 3 spot

Si avvicina il Natale e arrivano gli spot di panettoni, pandori e spumanti vari, più che arrivano, ritornano. I bambini dello spot Bauli, quelli di a Natale puoi fare quello che non puoi fare mai, staranno vedendosi in tv assieme ai loro figli.
Panettoni, pandori, spumanti e... profumi. 

Al primo posto degli spot del 2012 metto Brad Pitt per Chanel numero 5. 
Immagini in bianco e nero, silenzio, poi Brad - camicia casual, mani in tasca, lunghezza di capelli improbabile e barbetta incolta - inizia a dire qualcosa... La prima volta che lo vedi non fai caso a cosa dice, basta sia lui a dirlo, lui si che può dire qualsiasi cosa e tenere i capelli di quella lunghezza. Intuisci comunque che sarà una grande rivelazione, un discorso profondo. Poi il monologo finisce e appare la boccetta dello Chanel n.5 prima che Brad ritorni con le sue mani in tasca, per dire: "Inevitable". A quel punto ti piazzi davanti alla TV aspettando di rivedere la pubblicità per capirne il senso, tradurre il discorso! 
Se riesci a distrarti da Brad, noti che lo spot ha i sottotitoli:

Il mondo non può finire oggi!

No! Ho bisogno di altri giorni!
Per alcuni motivi...

Prima di tutto, oggi son andata a comprare i regali di Natale. Non posso aver fatto un'ora di strada, sbagliato uscita di tangenziale, rientrata e riuscita, aver girato 12 minuti per cercare parcheggio e aver passato 28 negozi nonché aver speso più di quando previsto... per nulla! Quei regali devono essere consegnati. E devono anche piacere.

Secondo motivo.

La lista di fine anno - Le 3 canzoni

E' quasi finito l'anno e mi sto rendendo conto che non si può avere un blog o un qualunque altro sito che non contenga una lista di fine anno! I tre personaggi da ricordare, i dieci calciatori più sexi, le 5 applicazioni, i 15 libri, le 10 gaffe del premier...
Allora inizio.  
La lista dei "miei" 3 brani del 2012 (NB. non sono in ordine di gradimento):

Al primo posto Call me maybe di Carly Rae qualcosa... Guarda il video Call me maybe
Non per la canzone in sè, per carità, è carina  e anche il video o meglio "il vicino" non è male. E' una di quelle canzoncine che quando l'ascolti ti entra in testa e la canticchi sempre e non riesci a togliertela dalla mente. Comunque la metto al primo posto per tutte le sue versioni...
Da quella cantata da Obama (Call me maybe, Obama) al video della nazionale olimpica di nuoto USA (Call me maybe, nuotatori USA). Probabilmente anche la Federica Pellegrini con Filippo Magnini e compagni hanno girato un video di Call me maybe. Certo.

Al secondo posto un'altra canzone che non riesci a togliertela dalla mente: Paradise dei Cold Play. Voto 10. Come direbbe la Marta Marzotto via twitter: la TOP.

Le tre Marie

... pardon, le tre Marte, che vale la pena ricordare.

Al primo posto, Marta Marzotto.
Di recente ho visto la sua intervista al talk show di Cristina Parodi. E' simpaticissima! Una signora di 82 anni che ne dimostra 65. Nata figlia di un casellante delle ferrovie e di una mondina (frase di presentazione del suo falso profilo Twitter e a questo proposito, complimenti al fan che se ne occupa! Quasi quasi sembrano tweet di Marta), passando per apprendista sarta e poi top model,
è arrivata a sposare il conte Marzotto. Ora è una delle designer di moda e donna mondana tra le più ammirate al mondo. 
Sempre elegantissima coi suoi famosi caftani, i capelli sempre perfetti, i gioielli "esotici". 
Il primo posto se lo merita anche aver fatto nascere uno degli scapoli d'oro più famosi in Italia, il Matteo (bello, sportivo, ricco, generoso e chi ne ha più ne metta). Quale ragazza non vorrebbe averla come suocera?

Al secondo posto, un'altra Martha. La Stewart. La prima originale casalinga perfetta che con le sue ricette, i consigli di arredamento e giardinaggio e i suggerimenti per le nozze, ha dato il via a una serie di programmi televisivi, canali, libri, scopiazzata ovunque da chiunque (vedi Benedetta Parodi e i suoi Menù che sono seguiti in televisione, sul sito internet e pure in libreria o il programma Paint your life


I mercatini di Natale noo!

http://www.tr3ntino.it
Da un paio di weekend sono partiti i mercatini di Natale e io ne ho già visitato qualcuno in Trentino e Veneto.
Come ogni anno, anche stavolta son tornata a casa raffreddata, avendo visto gran poco e comprato nulla, stanca dopo una lotta per passare tra la gente ammassata davanti alle dodici bancarelle (quest'anno hanno aggiunto quella delle specialità pugliesi) non per guardare o comprare, ma per chiacchierare.

 

I tre migliori regali di Natale

Natale si avvicina e così arriva anche il periodo di visite ai negozi per comprare un regalo originale, che tanto poi, si sa, si arriva alla vigilia senza aver comprato nulla (quel maglione forse era troppo rosso, quella sciarpa forse troppo larga, bello quel nuovo lucidalabbra ma chissà se le sta bene, quel libro non so se prenderlo perché magari ce l'ha già) e così

Brook, Derek e il cane a Wisteria Lane, in spagnolo...

... ovvero le cinque serie televisive di cui non ho potuto, o posso, fare a meno.

ho cominciato a seguire Beautiful da quando avevo, non saprei, diciamo dal primo matrimonio di  Brook e Ridge. Un bel po' di matrimoni fa insomma... dopo Erik, Ridge, Thorn, Ridge, Dickon... no, credo che con lui, che è il marito della figlia nonché ex marito della compagna del figlio, se non sbaglio abbia solo avuto una figlia, poi Ridge e poi