La lista di fine anno - i 3 spot

Si avvicina il Natale e arrivano gli spot di panettoni, pandori e spumanti vari, più che arrivano, ritornano. I bambini dello spot Bauli, quelli di a Natale puoi fare quello che non puoi fare mai, staranno vedendosi in tv assieme ai loro figli.
Panettoni, pandori, spumanti e... profumi. 

Al primo posto degli spot del 2012 metto Brad Pitt per Chanel numero 5. 
Immagini in bianco e nero, silenzio, poi Brad - camicia casual, mani in tasca, lunghezza di capelli improbabile e barbetta incolta - inizia a dire qualcosa... La prima volta che lo vedi non fai caso a cosa dice, basta sia lui a dirlo, lui si che può dire qualsiasi cosa e tenere i capelli di quella lunghezza. Intuisci comunque che sarà una grande rivelazione, un discorso profondo. Poi il monologo finisce e appare la boccetta dello Chanel n.5 prima che Brad ritorni con le sue mani in tasca, per dire: "Inevitable". A quel punto ti piazzi davanti alla TV aspettando di rivedere la pubblicità per capirne il senso, tradurre il discorso! 
Se riesci a distrarti da Brad, noti che lo spot ha i sottotitoli:

Brad Pitt testimonial nello spot di Chanel N.5
"Non è un viaggio, tutti i viaggi finiscono ma noi andiamo avanti, il mondo gira e noi giriamo assieme a lui, i progetti svaniscono, i sogni prendono il sopravvento, ma ovunque vada ci sei tu, la mia sorte, il mio destino, la mia fortuna".

Io non l'ho capita.
Poi, perché Brad Pitt deve fare lo spot di un profumo francese per donna? Cos'è questa mania che le attrici Americane sponsorizzano profumi francesi? Vedi Julia Roberts per Lancome o  Natalie Portman e Jude Law per Dior. Le povere modelle e attrici francesi son costrette a pubblicizzare profumi italiani, come la Laetitia Casta per D&G.

Proseguo. 
Al secondo posto, Antonio Banderas e la gallina del Mulino Bianco. Senza doppiaggio. 
Perché un bell'attore spagnolo che parla coi polli dovrebbe invogliarmi a comprare merendine e biscotti del marchio di prodotti da forno più noto in Italia?
A parte questo, cosa dire della trama degli episodi? 
Due bambini che perdono l'aeroplanino e finiscono nel Mulino dove trovano Banderas che chiede loro: "Cercavate questo?" No, i bambini volevano solo scroccarti i biscotti.
E quello del ballo? Dopo aver ballato tutta la notte, Antonio e la bella di turno vanno a farsi due abbracci (i biscotti) per colazione. Lei prende un biscotto dicendogli: "Come faccio a resistere?" e lui le risponde: "Non lo so". Ma chi ha scritto questi profondi dialoghi?
Non dimentichiamo le due ragazzette che vogliono dei cornetti per il loro papà, per farsi perdonare di aver fatto tardi... avendo passato la notte col mugnaio. 
Chi ha scritto gli episodi?

Al terzo posto Federica Pellegrini per Enel Energia. Fede, lascia stare! 
E' una ragazza carina e simpatica, evidentemente Veneta (si sente eccome) che non ha esattamente quello che chiamano il talento naturale per la recitazione. Allenati pure in piscina o mangiando i tuoi biscotti Pavesini, ma lascia stare la recitazione, per favor!!





Potrebbe interessarti:http://www.today.it/donna/brad-pitt-testimonial-spot-chanel-n.5
Leggi le altre notizie su:http://www.today.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Nessun commento:

Posta un commento