La lista dei buoni propositi - La gente (parte 1)

Quest'anno ho conosciuto molte persone e perso i contatti con altrettante, ho avuto a che fare con gente meravigliosa e qualcuno che avrei preferito non incontrare ma non ho saputo evitare. Ecco, ho scritto saputo evitare perché avrei potuto! Adesso basta! Anno nuovo, vita nuova!
Il mio primo buono proposito per il 2013 riguarda chi mi sta attorno, chi voglio o non voglio mi stia attorno:

- basta pessimisti: la prossima persona che mi dice che non troverò mai lavoro, che non troverò mai casa, che il lavoro che ho infine trovato non mi piacerà, che la casa che ho infine trovato non è un granché, sarà cancellato dalla mia rubrica telefonica, cancellato dalla mia lista contatti twitter e facebook, cancellato dal calendario compleanni e dall'elenco degli invitati delle mie prossime cene nella mia bellissima nuova casa quando tornerò dal mio perfetto nuovo lavoro;


- bandito chi non risponde alle mie mail però quando ha bisogno di qualcosa mi scrive eccome e se non rispondo subito mi manda sms e se non rispondo subito nemmeno a quelli mi chiama a orari improbabili. Rispondo quando avrà risposto alle mie mail;

- stop a chi mi dice "Dobbiamo assolutamente vederci uno di questi giorni" e alla mia risposta "Ok, va bene mercoledi?" mi dice "No, non posso. Mi dispiace".
La risposta corretta é "No, non posso. Mi dispiace. Facciamo giovedi?".
Adesso al massimo ci incontreremo per caso alla cassa del supermercato;

- bannato chi mi chiede di fare regali di compleanno assieme ma manda me a comprarli e pensa che sarò io a pagarlo. Posso accettare di andare a perdere tempo in giro a negozi, posso accettare di comprarlo ma non di pagarlo completamente, soprattutto se il biglietto lo firmiamo in 5;

... continua ;-)


Nessun commento:

Posta un commento