Il viaggio in Islanda


Non immaginavo di vedere l'aurora boreale una notte di inizio
settembre.
In Islanda vengono organizzati tour apposta per riuscire a vederla, anche se magari non riescono proprio. Alcune persone hanno nella loro lista di cose da fare nella vita, il vedere l'aurora.
Per me non era così fondamentale. Volevo visitare l'Islanda ma senza pretese, una vacanza più che un viaggio, senza gite in barca per avvistare puffin e balene, camminate sui ghiacciai e sui vulcani, o notti all'aperto col naso in su' per cercare l'aurora.
Poi, una sera, dopo cena, è arrivata. Uno dei clienti della guesthouse è entrato in casa chiamandoci di andare a vedere fuori. Una grossa grassa massa biancastra con leggeri riflessi verdini si stava avvicinando con movimenti serpeggianti. In un attimo il cielo era coperto dall'aurora boreale, un attimo dopo era sparita per poi riapparire lontana più sottile. Biancastra? Ebbene si. Nessuno mi aveva avvertita che l'aurora non è verde fluo come appare in foto. Non si riesce a fotografare con un cellulare e nemmeno con una reflex che non abbia il giusto obiettivo. Posso definirla suggestiva e un po' inquietante. L'ho vista e ho capito la grande occasione che avevo avuto. L'avevo sottovalutata.

3 commenti:

  1. Buonasera…
    per qualsiasi necessità di prestito volete contattare signora MANECCHI che la ha aiutare con 7000€ e questo senza alcune spese in anticipo poiché e chiede un buono numero di prestatore
    ecco sono indirizzo silvia19manecchi75@gmail.com mm

    RispondiElimina

  2. Ciao ragazzi, se hai bisogno di assumere un vero hacker per monitorare / hackerare da remoto il telefono del tuo partner, scambiare o recuperare il tuo bitcoin rubato in giorni / settimane o hackerare qualsiasi database, il tutto con riservatezza garantita, contatta easybinarysolutions@gmail.com o whatsapp: + 1 3478577580, sono efficienti e riservati.

    RispondiElimina

  3. Sono ALESSANDRO GIANCARLO residente in VIA LE SORMANI, 119 CUSANO MILANINO, mamma di due bambini, con difficoltà a mantenere la mia famiglia. Un amico mi dà informazioni sul Sig. Michel COMBALUZIER, quindi li ho contattati per una richiesta di prestito di 42.000€ e ti posso assicurare che in 72 ore ho avuto accesso al mio prestito personale. Che mi ha permesso di rendere felice la mia piccola famiglia; Volevo quindi condividere con voi questa felicità. Per qualsiasi richiesta di credito non esitate a contattarli. E-mail : pierrecombaluzier18@gmail.com

    E-mail : pierrecombaluzier18@gmail.com

    RispondiElimina