Una casa in una scatola

Nella mia stanza nella casa dei miei genitori c'è uno scatolone di oggetti che aspetta di essere spostato nel mio futuro appartamento. 


Mia mamma un giorno mi ha chiesto se ci fosse la mia casa in quella scatola. Come tanti ragazzi della mia generazione e purtroppo anche per qualcuno un po' più in là con gli anni, la casa dei genitori è il punto fermo tra tanti appartamenti, una specie di albergo-magazzino dove ogni tanto si ritorna per poi ripartire per l'ennesimo stage-contratto a tempo determinato.
Così mentre vestiti e lenzuola tornano temporaneamente negli armadi, stoviglie, phon e ferro da stiro stanno in quello scatolone in attesa del prossimo trasloco.
Tra studi e stage e lavori vari non ricordo quante case ho cambiato negli ultimi dieci anni. Ho davvero perso il conto. Potrei chiederlo al phon.

Forse risolverei tutto comprando un camper o una roulotte. Risolverei anche il problema hotel per le vacanze. Dovrei farci un pensiero serio.

1 commento:

  1. Bè l'idea del camper non sarebbe male :)
    é da quando avevi 14 anni che sei in giro....mica male!Puoi chiamarti a ragione Donna di mondo!

    RispondiElimina