The appendice

Ieri sera si è concluso il reality The apprentice.
Guardando un po' il reality e un po' il primo episodio dell'ottava serie di Grey's anatomy quasi mi sono persa il finale del programma!
Uno pensa che il finale di un reality arrivi minimo a mezzanotte... e che la prima visione di una serie televisiva siano al massimo due episodi.
No! The apprentice è finito alle 23.15, quando era da poco iniziato il terzo episodio di Grey's!
Non fa nulla, son riuscita a vedere chi ha vinto: Francesco.












 

 
 
Francesco si è fatto notare solo nelle ultime puntate quando si avvicinava la finale. Insomma, è arrivato in fondo, in qualche modo.
E' un giovane veneto (forse di Padova?) che dopo la laurea si è trasferito a Londra per lavorare in una nota banca che è in breve fallita. Al suo ritorno in Italia è fallita anche l'azienda di famiglia e il padre in depressione si è tolto la vita. Adesso lavora in una banca in Italia.

L'altro finalista? Matteo. Ero convinta avrebbe vinto lui. Un aggettivo per descriverlo? Ruspante. Un quarantenne che a 18 anni ha iniziato a fare il venditore, uno che "punta il piede sulla porta, entra a casa tua e ti vende qualunque cosa".  Simpaticone, parla con la gente e sembra "buono". Spesso fa delle gaffe, come quando si presenta con la giacca troppo corta "vista culo" (cit. Briatore) o dal del tu a persone durante colloqui formali. Matteo però sa cosa dire per convincerti a comprare ed è determinatissimo.

Insomma una gara tra il teorico, educato, laureato, che sa parlare inglese perchè ha vissuto a Londra e il business man professionista, il gran lavoratore, quello che venderebbe anche un suo braccio e che se la sa cavare da solo e sempre, perché lo fa da una vita.

Briatore ha scelto Francesco.
Ha scelto il più giovane, quello che ha voluto farsi una cultura, che ha vissuto all'estero e che non ha esperienza specifica ma può sempre imparare.
E' rassicurante per molti di noi che credono ancora di poter trovare un buon lavoro anche se ogni annuncio dice "almeno tre anni di esperienza", "esperienza in in medesima mansione", "esperto in".



2 commenti:

  1. Anch'io pensavo vincesse Matteo...personalmente lo preferivo.
    Francesco è di Treviso.
    Forti entrambi comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della precisazione!
      Si, entrambi si son meritati la finale!

      Elimina