Ten things to do before you kick the bucket (parte 1)

Ovvero, le dieci cose da fare prima di... le dieci cosa da fare nella vita.

Avevo fatto una lista di questo genere quando andavo all'università: le dieci cose da fare prima della laurea. Credo di averne fatte solo un paio. Forse non avevo preso la cosa troppo sul serio.
Oggi ne ho sentito parlare in un film e ho deciso di fare un'altra lista: le dieci cose da fare prima di compiere trent'anni.


Tutti a un certo punto della loro vita hanno fatto una Lista.
Ho talmente tante idee per la mente che non saprei quali scegliere.

Un'amica qualche mese fa mi raccontò di volere assolutamente un figlio prima dei trent'anni e che se il suo ragazzo non avesse trovato un lavoro e le avesse chiesto di sposarla nel prossimo futuro lei lo avrebbe lasciato per il primo che incontrava disposto a metter sù famiglia pur di raggiungere il suo scopo.
Altri amici dicono di voler fare il giro del mondo.
Io non ho urgenza di avere figli, né mi esalta l'idea di viaggiare per mesi dormendo ogni notte in posti differenti. Soprattutto non sopporterei lo scombussolamento del fuso orario. Se andassi negli USA, partendo da Milano di lunedì arriverei a Chicago di... lunedì, partendo da Chicago il mercoledì arriverei a Milano di... venerdì! Il giro del mondo assolutamente non è nella Lista.
Forse un viaggio in Europa però ci sta. Di sicuro tornerei a mangiare fish and chips al pub da Albert's a Londra e poi andrei a prendermi un green tea d'asporto allo Starbucks.


Comprerei un panino pollo e mango al Pain amour et fantaisie di Parigi per poi mangiarlo al jardin de Luxembourg su una sedia verde.



Non serve tutta l'Europa, basta il meglio. Ma forse questo primo punto non vale, comprende già due punti. Ma non importa, la lista è mia.

Ecco quindi il mio primo punto:
1. pranzo ai jardin con panino pollo e mango e via in treno sotto la Manica verso una cena a base di fish and chips and green tea, per sistemare la digestione.  







Nessun commento:

Posta un commento