Un tè bianco alla pesca, menta, mango e banana

La lista dei miei cinque migliori tè.
http://www.heart4home.net/2011/12/spice-tea-with-tang/

Al primo posto un regalo che ho ricevuto per il mio compleanno da Alice:

La frase del venerdi - sui punti di vista

Miranda: non hai il minimo senso dello stile e dell'eleganza
Andy: beh, dipende da che punto di vista...
Miranda: no no. Non era una domanda.

Miranda Priestly (Meryl Streep) e Andy Sachs (Anne Hathaway) da Il diavolo veste Prada

The appendice

Ieri sera si è concluso il reality The apprentice.
Guardando un po' il reality e un po' il primo episodio dell'ottava serie di Grey's anatomy quasi mi sono persa il finale del programma!
Uno pensa che il finale di un reality arrivi minimo a mezzanotte... e che la prima visione di una serie televisiva siano al massimo due episodi.
No! The apprentice è finito alle 23.15, quando era da poco iniziato il terzo episodio di Grey's!
Non fa nulla, son riuscita a vedere chi ha vinto: Francesco.


Ten thinks to do before you kick the bucket (parte 2)

Che nel mio caso é la lista delle dieci cose da fare prima di compiere i 30 anni...
Al numero 2 - o quel che sarà - aggiungo:
andare a trovare amici che vivono lontani.

La frase del venerdi - sulle perdite di tempo

È il tempo che si è perduto per una persona a determinare la sua importanza (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry, dal libro "Il piccolo principe" di Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry).
Quando ci appuntiamo sull'agenda di lasciare quell'ora libera per telefonare a qualcuno, quando leggiamo una mail o un sms e rispondiamo subito...
non è mai una perdita di tempo.

Lo stato invisibile


No, vi sbagliate. Questo post non parla né del libro di Cipriani né di quella popolazione virtuale di cittadini del regno di Facebook. Con quest'ultimo però un po' ha a che fare. 
 
Oggi mi sono connessa a Skype e ho ricevuto un messaggio da un contatto che mi avvisava di essere invisibile, in caso avessi bisogno di contattarlo.
L'opzione dello stato invisibile c'è in Facebook, varie chat mail, Messenger... 
 

Una casa in una scatola

Nella mia stanza nella casa dei miei genitori c'è uno scatolone di oggetti che aspetta di essere spostato nel mio futuro appartamento. 


Gli squali assassini e altre americanate

Tra le foto più belle del 12/10 del sito Il Post mi ha colpita l'immagine di un "occhio" ritrovato sulle coste a nord di Miami.
Forse un occhio di un polpo, forse di un pescespada, forse di un qualche mostro marino, forse un mostro marino che perde occhi, forse un mostro marino che cava occhi.




La frase del venerdi - sulle occasioni della vita


Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei! (Raymond Dufayel - Serge Merlin).

Ten things to do before you kick the bucket (parte 1)

Ovvero, le dieci cose da fare prima di... le dieci cosa da fare nella vita.

Avevo fatto una lista di questo genere quando andavo all'università: le dieci cose da fare prima della laurea. Credo di averne fatte solo un paio. Forse non avevo preso la cosa troppo sul serio.
Oggi ne ho sentito parlare in un film e ho deciso di fare un'altra lista: le dieci cose da fare prima di compiere trent'anni.


Aspettando Natale


http://www.marthastewart.com/
Finalmente le vetrine dei negozi iniziano a colorarsi di arancione e a esporre scheletrini e ragnetti e a ricoprirli di ragnatele sintetiche. Si perché da ormai una ventina d'anni quella festa chiamata Halloween è diventata tradizione italiana. Feste in maschera, locali allestiti in modo diverso, cocktail speciali dai nomi ispirati a morte, sangue e streghe...