I maschietti in infradito

Se ne vedono in spiaggia, per le vie del centro, in piazza e addirittura a scuola e nelle università. Da quelle verde ramarro fluorescente ai modelli più sobri, magari di pelle nera. Sono le infradito.

Ad ogni occasione, che si tratti di gelato al pomeriggio, aperitivo o cena, puntualmente uno dei vostri amici si presenterà in infradito. Costume, pardon, polo bianca con pantalone e infradito!
Può capitare che lui sia seduto stravaccato al tavolino esterno del locale e la ciabattina in questione si sfili. Nel tentativo di riprenderla in maniera disinvolta, senza far capire nulla agli amici, può capitare che l'alluce incontri accidentalmente una cremina marrone un pò freddina che era proprio lì sotto al tavolo e che, nel migliore dei casi, è la




pallina di gelato al cioccolato caduta dal cono di un bimbo seduto al suo posto prima di lui.
Ragazzo, come direbbero Carla Gozzi e Enzo Miccio: "Ma come ti vesti?".
L'infradito non si può vedere al di fuori della spiaggia!
I ragazzi replicheranno che l'estetica non conta! L'importante è camminare comodi e freschi!
Non morirete mica dal caldo con un paio di scarpe estive. Le ragazze sopportano tacchi altissimi ("cara, lo sai che non mi piacciono le ballerine, metti quelle belle scarpe coi tacchi") e portano scarpe décolletè senza calze quando fuori ci sono dieci gradi.

Perchè non fare così: i maschietti portino le infradito anti-estetiche anti-ingieniche e le ragazze mettano le ballerine rosa coi fiocchetti e i calzini!
Per fortuna, l'estate sta finendo.






Nessun commento:

Posta un commento