Se sei un cretino, sei fuori!


Dopo il Big Brother e X Factor è arrivato il reality The apprentice.
Non sono 20 ragazzi chiusi in casa a fare... cosa facevano in quella casa?
Non sono nemmeno aspiranti pop star...


La chatte di Jessica e the Artist

I corsi di lingua per adulti sono occasione per imparare o perfezionare una lingua ma anche per svagarsi, pensare ad altro oltre al lavoro e conoscere persone nuove.
Provate per credere, in ogni classe c'è un personaggio curioso, più interessante di altri, qualcuno che ricorderete sorridendo ad anni di distanza.
Qualche anno fa mi sono iscritta a un corso di francese. All'arrivo di un nuovo studente, Sophie, l'insegnante,




Se... nulla è più necessario del superfluo...

... diceva Oscar Wilde.

Tra tutte le invenzioni più o meno inutili degli ultimi decenni, l'egg cuber mi ha colpita particolarmente. Si tratta di un attrezzo per rendere le uova cubiche. E' una scatolina nella quale si inseriscono le uova sode,





Cercasi dogsitter, bella presenza, madrelingua spagnolo, disposto a trasferte


L'altro giorno sfogliando un giornaletto locale in una sala d'attesa ho letto la sezione cerco/offro lavoro.
Finite le quattro offerte ho dato un occhio agli annunci “cerco”, uno diceva più o meno così: laureato in economia cerca lavoro, esperienza in pizzaiolo, taglialegna, fotografo e aiutocompiti.
L'annuncio successivo invece: 


Le Para e le noie

Si sono appena concluse le paraolimpiadi, ho impressa nella mente l'immagine di una gara di nuoto. Braccio in più o braccio in meno, la situazione era questa: un atleta seduto sul bordo piscina senza gambe, l'altro sul blocco di partenza tutto storto per l'assenza di un arto, l'altro aggrappato al bordo senza una gamba...

Viaggio a Manchester

Cercate in tutte le librerie che conoscete e consultate i siti di vendita di libri in internet, non troverete nessuna guida turistica sulla città di Manchester.
A me è capitato di andarci a giugno.
Non è stata una scelta legata alla città in sé, io e un'amica dovevamo incontrare un'altra nostra amica italiana che passava un periodo di studio in una città sperduta a poche ore di treno dalla città di Manchester. Dopo aver consultato voli aerei e treni vari, abbiamo deciso di incontrarci direttamente in città.


Partite col classico caldo afoso della Pianura Padana, atterriamo in un classico giorno di giugno inglese con pioggia, freddo (7°!) e vento.

Il m.

Cos'è quella parola che inizia per M e finisce per O oppure con un divorzio?

Non so voi, ma io ne sento parlare ogni giorno. Ieri è per il m. del vicino di casa, oggi è la vecchia vicina che chiede a mia mamma se sua figlia non è ancora sposata.
www.weddingmountain.com

Non parliamo della televisione. Un canale mostra ragazze americane in cerca dell'abito perfetto, un canale dopo ci sono due fidanzati che fanno liposuzione lei e modifica naso lui per prepararsi al m.! Nell'intervallo publicitario, invece, viene presentato un nuovo programma: un ragazzo che organizza il m. senza dirlo alla sposa! Cambio canale, c'è un certo Buddy che decora una torta nuziale.

I maschietti in infradito

Se ne vedono in spiaggia, per le vie del centro, in piazza e addirittura a scuola e nelle università. Da quelle verde ramarro fluorescente ai modelli più sobri, magari di pelle nera. Sono le infradito.

Ad ogni occasione, che si tratti di gelato al pomeriggio, aperitivo o cena, puntualmente uno dei vostri amici si presenterà in infradito. Costume, pardon, polo bianca con pantalone e infradito!
Può capitare che lui sia seduto stravaccato al tavolino esterno del locale e la ciabattina in questione si sfili. Nel tentativo di riprenderla in maniera disinvolta, senza far capire nulla agli amici, può capitare che l'alluce incontri accidentalmente una cremina marrone un pò freddina che era proprio lì sotto al tavolo e che, nel migliore dei casi, è la


Desperate housewives (parte 1)

"La telefonata che arriva nel cuore della notte, la lettera che arriva con corriere espresso, l'email contrassegnata come "urgente". Si, ci sono moltissimi modi diversi per recapitare una brutta notizia, ma alcune sono talmente brutte da dover essere recapitare di persona" (Mary Alice Young - Desperate Housewives)
La brutta notizia che presto arriverà ai telespettatori fan di Desperate Housewives è che la serie è giunta all'ultima stagione!


Once upon a Lost time

Il 12 settembre su rai2 debutterà la serie americana Once upon a time, tradotto C'era una volta, ideata da Edward Kitsis e Adam Horowitz.
I personaggi delle favole si ritrovano catapultati nel mondo reale senza ricordare la loro identità a seguito di un sortilegio della strega cattiva. Il protagonista, un bambino di 10 anni, conosce la storia e assieme alla madre naturale (Emma Swan) cercherà di arrivare a un lieto fine.



Kitsis e Horowitz sono anche i creatori di Lost, serie che ha avuto grandissimo successo, direi quasi una garanzia di successo per Once upon a time. Ho solo un dubbio, questa volta ci sarà un finale? Parlo di un finale comprensibile, io ho amici super fan di Lost che ancora oggi, a anni di distanza, si chiedono: "ma allora, in fine, erano tutti morti?".

Non resta che aspettare il primo episodio!