Mio nipote da piccolo

Stamattina ho pensato a un'amica che non sentivo da parecchio tempo e ho deciso di contattarla.
Non sapendo se aveva lo stesso numero di cellulare o indirizzo mail ho deciso di contattarla via facebook, non avrà mica cambiato nome! Invece si!
Sfogliando il mio elenco contatti ho notato che non era la sola ad aver cambiato identità. Di default, se ricevo una richiesta di contatto da qualche nome che non conosco la rifiuto.
Cosa avrà mai di tanto misterioso e segreto da proteggere? Che ragione c'è di nascondersi dietro un  nome finto? Non farsi scoprire dal capo? Cos'è che il capo non dovrebbe scoprire? Che scuola hai fatto e come si chiama il tuo ragazzo nelle informazioni di profilo oppure non dovrebbe vedere le tue foto? Che cosa potresti aver fatto di così scandaloso o illegale? In ogni caso chi ti ha scattato le foto e chi è tra i tuoi contatti ti ha vista! Non è più così segreto.
Ma c'è una seconda categoria di contatti misteriosi... chi non mette la sua faccia come immagine di profilo.
Perché c'è la foto di un gatto sotto al tuo nome? Oppure quale delle quattro ragazze in costume
della tua foto sei tu? Hai chiesto loro il permesso di pubblicare quella foto?

Il migliore però è stato il mio nuovo collega: "Quello nella foto è mio nipote, da piccolo". Devo aggiornare la immagine di profilo, potrei chiedere a mia zia se mi passa una sua foto, magari dei tempi delle scuole elementari.

Nessun commento:

Posta un commento