Il mio coinquilino ideale (parte 1)



C'è una pagina Facebook intitolata Il coinquilino di merda che raccoglie le testimonianze di ragazzi, per lo più studenti, costretti a condividere l'appartamento con personaggi dalle strane abitudini o che combinano disastri di vario tipo in casa loro. Tipicamente le storie riguardano lavandini intasati di qualche strano cibo o materiale oppure dispense o peggio frighi con avanzi di mesi, raccolte di soprammobili improponibili etc...

E' facile trovare difetti nei propri coinquilini. Alla quarta settimana che passo l'aspirapolvere perchè il mio coinquilino passa il sabato fuori, mi chiedo come potrebbe essere il mio coinquilino ideale! Mille idee mi stanno passando per la testa...

Punto primo: dividiamo la casa, quindi cucina, bagno e salotto devono essere tenuti in ordine e puliti. I piatti devon essere lavati subito dopo cena, non esiste che si aspetti il mattino dopo "perchè così li lava assieme alla tazza della colazione". Il lavandino del bagno deve rimanere pulito, non importa se
"hai fatto la barba di fretta e non avevi il tempo di pulire" domani ti alzi due minuti prima. Quando i panni son asciutti te li raccogli e liberi lo stendino.

... continua!

Nessun commento:

Posta un commento