Come vivere senza l'olio di argan?

I miei capelli sono abbastanza lunghi, una lunghezze medio-lunga e ogni tanto li accorcio, niente di che.  A volte faccio i colpi di sole, altre volte un gloss schiarente.
Di solito mi sento rispondere che è la stagione del caschetto, delle ciocche sfilate, dal taglio netto... insomma che dovrei tagliarli un bel po'. Ieri decido di fare il gloss e tagliarli di "quel bel po' " ma con grande stupore mi sento dire che sono belli e sani così, dovrei lasciarli lunghi. Infine il parrucchiere si lascia convincere a fare una spuntatina.
Iniziamo con il gloss seguito dal lavaggio. Chiedo uno shampoo normale. Ormai mi sta versando quello speciale ristrutturante: 5 euro in più. Ma i miei capelli non erano già sani così?



Risciacquo.
Ti lascio in posa la maschera. Quale maschera? "Quella per le punte secche". Ma quali punte secche? Devo tagliarle!! 8 euro.
Risciacquo.
Altri 4 minuti per il lucidante. Quale lucidante?? Chi te l'ha chiesto?? 5 euro.
Dopo esser stata stesa alla scomoda poltroncina lavaggio per 45 minuti arriva il taglio.
Mi distraggo un attimo a pensare ai fatti miei quando noto una bella ciocca di capelli finire per terra.
Mai fidarsi di lasciare delle forbici in mano a un parrucchiere. Insomma il suo "spuntiamo" equivaleva all'idea che avevo all'inizio di fare un bel taglio. E' andata bene così.
Per finire, l'olio di argan. L'OLIO DI ARGAN? L'OLIO DI ARGAN?? A cosa mi serve impiastricciarmi di olio i capelli? "Sa un buon profumo, io l'adoro". Va bene ma mettitelo suoi tuoi di capelli! 8 euro (Che poi, secondo me sapeva di mango, non era argan).
Facciamo un'asciugatura veloce? Fuori piove, non vale la pesa di fare una bella piega che si rovina subito. "No, la piega dobbiamo farla così vedi come ti stanno bene".

Chissà perché, dopo aver pagato, salutandomi con un bel "torna presto" mi hanno anche regalato un bel set di candele profumate...
(indovinate che aroma?)






Nessun commento:

Posta un commento