La frase del venerdi - sulla natura umana


La natura umana è così incline a trovare delle scuse!
Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio 
 

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-111252?f=a:483>

Nuovo messaggio da Raflo

Sarà capitato a tutti di cercare in internet un vecchio amico, un compagno di scuola, una persona di cui avevamo perso l'indirizzo o il numero di telefono. A me è capitato di essere cercata e di non avere la più pallida idea di chi fossero quelle persone finché non mi hanno scritto un messaggio spiegando di avere usato un nome fasullo (spesso l'anagramma del nome) per motivi di privacy. Privacy. Privacy? Come fanno George Cloney e la duchessa Kate? La privacy!
Non sapevo che dopo il diploma fossi diventato talmente famoso da dover proteggere la tua vita personale. O forse la tua condotta è così scandalosa da non poter esser scoperta e condivisa? 

Sorpresa!

Io odio le sorprese. Al di là del fatto che mi piace programmare nei dettagli le mie giornate, quello che farò i prossimi giorni, i mie viaggi... posso sopportare che le cose non vadano come le avevo pensate per motivi irreparabili come ad esempio ritardi di trenitalia, scioperi generali, neve e ghiaccio ma non tollero che altre persone programmino qualcosa che riguarda me tenendomi all'oscuro.
Parlo ad esempio di feste a sorpresa. A saperlo, uno si veste nel modo più appropriato, si organizza... esiste davvero qualcuno a cui piacciono?

Le 5 peggiori paure irrazionali

Qualche giorno fa mia zia mi ha raccontato che per difendersi dai ladri intendeva mettere allarmi, lucchetti interni ai balconi, luci automatiche che si accendono al passaggio. Potrebbe sembrare un'esagerazione, una paura irrazionale per i ladri, purtroppo è una paura lecita. Le paure irrazionali sono altre! Nel mio caso, ecco le cinque migliori (o peggiori):

- essere seguita da un serial killer mentre cammino per strada da sola (non da qualcuno, non da un killer, da un serial killer);
- essere aggredita di notte da un tizio con una maschera seduto sul sedile posteriore della mia macchina parcheggiata in un posteggio sotterraneo (con una maschera, di notte);
- arrivare al casello dell'autostrada e accorgermi di non avere il portafoglio con me (dico sempre che faccio il Telepass, sarebbe anche ora);

La frase del venerdi - sulle coincidenze

La coincidenza è l'ultimo rifugio di chi non ha fantasia. 

(Larry- serie televisiva Numb3rs)

Tutti i mean che abbiamo incontrato e che incontreremo

La parola inglese mean, come spesso succede, ha due significati: media (un nome, la media matematica) e avaro (un aggettivo). Alla scorsa lezione di inglese dovevamo descrivere la persona più mean che abbiamo conosciuto.
Anche se il primo pensiero va al collega che non offre mai il caffè o all'amico che non divide le spese del carburante o dell'autostrada,

Sasha non è il fratello di Giuseppina

Qualche giorno fa sono andata al parco con il mio cuginetto.
Quando avevo 9 anni io, i bambini si chiamavano Andrea, Marco, Giulia, Martina. Oggi un pò per le mode e un po' per l'immigrazione sono stati aggiunti nuovi nomi.
Oltre a Sofia e Filippo, é probabile che in classe ci siano Abdul, Cabul e Caia. Non mancheranno nemmeno Brian, Jason e Elen (senza acca perché la bambina poi si confonde).

Ten things to do before you kick the bucket (parte 3)

http://www.airdave.it
Tantissimi blogger hanno pubblicato la lista delle 10 o 100 cose da fare nella vita. Nella maggior parte degli elenchi si trovano punti relativi a sport estremi: fare mountain bike estrema, fare scuba diving, fare sky diving, scalare il Monte X, buttarsi con il bungee jumping da un'altezza X, 





La frase del venerdi - sugli ostacoli

Obstacles don’t have to stop you. If you run into a wall, don’t turn around and give up. Figure out how to climb it, go through it, or work around it.”

Michael Jordan

( In inglese perché dedicata ai miei lettori Americani, che compongono il 40% dei lettori totali del blog)

Un Americano

No, il post non parla del personaggio che stiamo vedendo in tutti i telegiornali, la cui foto è in ogni stampa e sito. Non è quel moretto, alto, sportivo, romantico (avete sentito il discorso? Tutte le ragazze avrebbero voluto essere Michelle in quel momento) e che si potrebbe definire "un buon partito".
L'argomento del post è il caffè. In effetti qualcosa in comune con Mr. Obama ce l'ha e

Come vivere senza l'olio di argan?

I miei capelli sono abbastanza lunghi, una lunghezze medio-lunga e ogni tanto li accorcio, niente di che.  A volte faccio i colpi di sole, altre volte un gloss schiarente.
Di solito mi sento rispondere che è la stagione del caschetto, delle ciocche sfilate, dal taglio netto... insomma che dovrei tagliarli un bel po'. Ieri decido di fare il gloss e tagliarli di "quel bel po' " ma con grande stupore mi sento dire che sono belli e sani così, dovrei lasciarli lunghi. Infine il parrucchiere si lascia convincere a fare una spuntatina.
Iniziamo con il gloss seguito dal lavaggio. Chiedo uno shampoo normale. Ormai mi sta versando quello speciale ristrutturante: 5 euro in più. Ma i miei capelli non erano già sani così?


La frase del venerdi - sulle chiacchere

HunK, lo spaventapasseri: Io non possiedo cervello, solo paglia
Dorothy: Come fai a parlare se non hai cervello?
Hunk: Non so, ma molta gente senza cervello ne fa tante di chiacchere

da Il mago di Oz di Victor Fleming