Poteva andare peggio (parte 1)

Ieri sera mentre tornavo a casa dal lavoro stavo pensando a tutto quello che avrei dovuto fare oggi, al frigo vuoto, alla batteria dell'orologio da cambiare, al bollettino da pagare, quando i miei pensieri sono stati interrotti da un simpaticissimo “bip” accompagnato da una spia arancione che si accendave sul quadro della macchina: carburante in riserva. Considerando tutte le commissioni da fare il giorno dopo, ho deciso di proseguire verso il primo distributore, senza fermarmi a casa. Infine, non solo ho fatto chilometri in più verso una direzione che non mi interessava, ma ho anche trovato il distributore più caro del paese e non solo, ho anche sbagliato pompa e rifornito la mia macchinetta con il diesel più prezioso! Mi son sempre chiesta se qualcuno l'avesse mai provato. Perchè spendere 10 cent in più? Ne valgono davvero la pena? Lo scoprirò solo guidando. E non solo,  dopo aver svuotato il portafoglio per il gasolio,
son tornata a casa direttamente senza pensare di fermarmi a prelevare soldi al bancomat. Così stamattina per pagare il bollettino sono anche dovuta passare a prelevare soldi.
Ma mettiamola in questo modo: poteva andare peggio.
Avrei potuto guidare fino a finire il gasolio della riserva, avrei potuto far rifornimento di benzina e danneggiare il motore, avrei potuto arrivare alle poste senza aver pensato a prelevare i soldi...e accorgermene allo sportello dopo aver fatto 45 minuti di coda...

continua...

Nessun commento:

Posta un commento