Che lui ha dato a lei che l'ha prestato chi l'ha perso



Da circa due anni giro con un ombrello in tinta scozzese blu nel bagagliaio. L'ha dimenticato nella mia macchina S., era di suo papà. Non che negli ultimi due anni non ci siamo mai viste, è soltanto che non ricordo mai di ridarglielo. Ieri sono uscita senza il mio ombrello e ha iniziato a piovere proprio quando sono arrivata al parcheggio così ho usato quello blu scozzese. L'ombrello è uno di quegli oggetti che passano di mano in mano, viaggiano, appartengono a persone diverse, abitano in luoghi diversi e, se potessero parlare, Woody Allen produrrebbe un film per ciascuno.  

La seconda cosa che cambia spesso proprietario sono le valigie "bagaglio a mano" misure Ryan air.
Chissà come mai tutti si dimenticano sempre di comprare la valigia della giusta misura (della giusta piccolezza) e la sera prima della partenza tutti si ricordano che l'amico del fratello dell'amica ne ha una e forse gliela può prestare.
Un altro oggetto che dovrebbe aver vissuto parecchie avventure è la mia vecchia bici bianca. L'ho acquistata usata per 15 euro. L'ultimo anno di università l'ho lasciata a Greta chela desse a Ale che la prestasse a Fede. Non ho più visto né G., né A., né F. (se non in foto su Facebook o Linkedin) ma nel quartiere dell'università ho incontrato uno studente con una vecchia familiare bici bianca...

Nessun commento:

Posta un commento