La frase del venerdi - Santo


- Vuoi una fetta di tiramisù?
- No grazie.
- Sei in dieta?
- No, in Quaresima.

http://incucinacondrina.bloog.it/tiramisu-della-mamma.html
(Conversazione tra due colleghi nella saletta da pranzo del terzo piano. Dedicato a chi crede che non si creda più e a chi è in dieta davvero)

Che lui ha dato a lei che l'ha prestato chi l'ha perso



Da circa due anni giro con un ombrello in tinta scozzese blu nel bagagliaio. L'ha dimenticato nella mia macchina S., era di suo papà. Non che negli ultimi due anni non ci siamo mai viste, è soltanto che non ricordo mai di ridarglielo. Ieri sono uscita senza il mio ombrello e ha iniziato a piovere proprio quando sono arrivata al parcheggio così ho usato quello blu scozzese. L'ombrello è uno di quegli oggetti che passano di mano in mano, viaggiano, appartengono a persone diverse, abitano in luoghi diversi e, se potessero parlare, Woody Allen produrrebbe un film per ciascuno.  

La seconda cosa che cambia spesso proprietario sono le valigie "bagaglio a mano" misure Ryan air.

Poteva andare peggio (parte 1)

Ieri sera mentre tornavo a casa dal lavoro stavo pensando a tutto quello che avrei dovuto fare oggi, al frigo vuoto, alla batteria dell'orologio da cambiare, al bollettino da pagare, quando i miei pensieri sono stati interrotti da un simpaticissimo “bip” accompagnato da una spia arancione che si accendave sul quadro della macchina: carburante in riserva. Considerando tutte le commissioni da fare il giorno dopo, ho deciso di proseguire verso il primo distributore, senza fermarmi a casa. Infine, non solo ho fatto chilometri in più verso una direzione che non mi interessava, ma ho anche trovato il distributore più caro del paese e non solo, ho anche sbagliato pompa e rifornito la mia macchinetta con il diesel più prezioso! Mi son sempre chiesta se qualcuno l'avesse mai provato. Perchè spendere 10 cent in più? Ne valgono davvero la pena? Lo scoprirò solo guidando. E non solo,  dopo aver svuotato il portafoglio per il gasolio,

Invidio gli attori - per i coinquilini

Dopo aver vissuto un paio di mesi da sola, per la prima volta in vita mia, due settimane fa sono arrivati i miei due nuovi coinquilini.
Devo dire che ho subito rimpianto il silenzio, il divano libero, il lavandino come lo lasciavo, il completo comando della televisione... Almeno fossero divertenti! No!
Non potendo decidere da sola cosa vedere e quando, ho iniziato a guardare al computer una serie televisiva che il mio amico Fede (quello che nomino sempre) mi ha passato tempo fa e che per un motivo o un altro non ho più guardato. La serie si chiama New girl, parla di Jess, una ragazza che tradita dal fidanzato lo lascia e si trasferisce in un loft dove abitano 3 ragazzi. Avventure su avventure tra tentativi dei tre di trovarle un nuovo ragazzo, mentre cambiano nuove fidanzate, cambiano lavori, conoscono personaggi... bella serie! La consiglio. Comunque, scrivo questo post della serie Invidio gli attori perchè

Non ho l'età (parte 2)

Avrei potuto intitolare questi due post "Non ho più l'età" o anche "Non ho ancora l'età". Si, perché lei mi ha detto di avere due figlie già grandicelle e lui di essere troppo giovane per farsi una famiglia, vede la cosa troppo lontana, per ora non ci pensa. 
Adesso tutto torna! 
Al di là dell'età c'è anche la questione momento. Questa coppia non avrebbe funzionato 5 anni fa e non potrà funzionare tra 5 anni. Funziona perché è adesso!