Elnòs, Brescia

Non faccio recensioni, non su questo blog, tuttavia la visita a Elnòs -  uno dei centro commerciali più grandi d'Italia - vale la pena raccontarla. 
Nonostante l'incolonnamento di auto all'ingresso, siamo riusciti a trovare parcheggio quasi subito. Posti auto comodi rispetto ai parcheggi di ultima costruzione, dove il passeggero deve scendere per aiutare il guidatore a parcheggiare senza graffiare gli sportelli e poi in ogni caso non ci sarebbe lo spazio per aprire sia la portiera di sinistra che quella di destra. Quindi abbiamo memorizzato il colore e lettera del parcheggio e siamo entrati alla prima costruzione. 
Già lì i primi problemi. Si sentivano gli avvisi
Ikea. Ikea? Pensavamo di aver sbagliato parcheggio o ingresso! Nessun cartello indicava l'entrata del centro commerciale e le due signore dietro di noi affermavano di aver imboccato l'ingresso Ikea. Abbiamo comunque proseguito tutti. Avremmo fatto un giro all'Ikea. Alla fine delle scale mobili effettivamente c'era Elnòs.
A sinistra un bel bar, con i vasetti di aromatiche sui tavolini, croissant e dolci vari invitanti in vetrini e profumo di caffè. Momento ideale per una colazione di metà mattina. Dopo 8 minuti di fila arriviamo alla cassa. Chiedo un croissant "piccolo un mignon insomma" e due caffè. Paghiamo e passiamo alla seconda fila dove un cartello dice di servirsi da soli per i dolci. Prendo la mini brioche e dopo qualche minuto di attesa caffè la mangio. Infine un ragazzo ci dà i nostri due caffè. Dubbiosa sul prezzo della brioche, che non era esposto e non era scritto da nessuna parte, gli chiedo se il costo dei croissant è uguale per tutti. Lui risponde SI. Mettiamo via il nostro vassoio e finalmente appare dietro ad una colonna il listino dolci-caffè. La mini brioche costava 20 cent in meno della classica. Dubito che qualcuno mi abbia vista prendere la brioche piccola come dubito che chi paga per la piccola venga sorpreso a prendere la grande. Sono solo 20 cent, ma così non va bene. Minuti di fila, anzi file per poi pagare più del dovuto. Non siamo partiti bene. 


Il nostro giro dei negozi inizia.

... continua!

2 commenti:

  1. Buonasera…
    per qualsiasi necessità di prestito volete contattare signora MANECCHI che la ha aiutare con 7000€ e questo senza alcune spese in anticipo poiché e chiede un buono numero di prestatore
    ecco sono indirizzo silvia19manecchi75@gmail.com ;;

    RispondiElimina

  2. Ciao ragazzi, se hai bisogno di assumere un vero hacker per monitorare / hackerare da remoto il telefono del tuo partner, scambiare o recuperare il tuo bitcoin rubato in giorni / settimane o hackerare qualsiasi database, il tutto con riservatezza garantita, contatta easybinarysolutions@gmail.com o whatsapp: + 1 3478577580, sono efficienti e riservati.

    RispondiElimina