Le cinque rose - parte 1

Non è che le rose non mi siano mai piaciute, solo non le ho mai trovate particolarmente interessanti. E' da quando ho iniziato a dipingere con gli acquerelli, a maggio -  mese delle rose, appunto -  che ho iniziato ad apprezzarle di più. Questa è la lista delle rose scoperte recentemente o che in qualche modo ho sempre avuto vicino, senza accorgermene. 

Le più recenti sono le rose di
parco Tarello a Brescia.





Ho sempre pensato che Brescia fosse una città grigia, coi palazzoni tristi del quartiere Brescia Due, il degrado in zona stazione e il traffico della periferia. Invece visitare la città mi ha stupita. Parco Tarello tra maggio e giugno è una distesa di erba verde brillante, una fioritura di meli selvatici sul lato a nord e di aiuole squadrate di rose a est: rose bianchissime purissime, fucsia, rosa pallido, viola intenso che schiudendosi si mostrano rosa cipria delicatissime. 


Nessun commento:

Posta un commento