Le cinque rose - parte 3

Le rose che resteranno sempre impresse nella mia mente sono le rose stilizzate stampate sulle tazzine da caffè di mia nonna. Tazzine bianche con rosette rosa pallido. 
Era sempre una buona occasione per bere il caffè a casa di mia nonna. Bastava passare per un saluto veloce e subito lei preparava la moca. L'arrivo del decaffeinato è stata una benedizione. Il caffè con la sua preparazione e degustazione assicurava che la visita si allungasse di almeno cinque-dieci minuti. Ora sono talmente abituata al caffè di macchinetta che non riuscirei proprio a bere quello di moca. Se la nonna fosse ancora a casa sua, probabilmente le avremmo già regalato la macchina del caffè. O forse no. In fondo bere il caffè del distributore della casa di riposo - che non è un granché - è comunque piacevole, basta essere con lei. 

Le cinque rose - parte 2



Quando ci siamo sposati abbiamo ricevuto in regalo uno di quei pacchetti soggiorno due notti e colazione per una località italiana a scelta. Il ponte del 2 giugno era il momento ideale per usarlo. Abbiamo quindi provato a chiamare l'hotel che più ci piaceva: tutto occupato. Siamo passati al secondo e al terzo e così via finché abbiamo rinunciato. 
A pochi giorni dalla vacanza abbiamo infine pensato a Vienna. Nessuno dei due c'era mai stato. Lo so, è strano, soprattutto per due che 

Le cinque rose - parte 1

Non è che le rose non mi siano mai piaciute, solo non le ho mai trovate particolarmente interessanti. E' da quando ho iniziato a dipingere con gli acquerelli, a maggio -  mese delle rose, appunto -  che ho iniziato ad apprezzarle di più. Questa è la lista delle rose scoperte recentemente o che in qualche modo ho sempre avuto vicino, senza accorgermene. 

Le più recenti sono le rose di