Sei sveglia a quest'ora?

Qualcuno dall'altra parte dell'oceano stanotte mi ha contattata via Skype chiedendomi come mai ero in linea a quell'ora. 
Prima cosa, io posso essere in linea a qualsiasi ora.
Seconda cosa, se sono sveglia alle 4 del mattino significa che sto chiamando l'altra parte dell'oceano o ho qualche problema o ho dimenticato il pc acceso.
Oppure è uno scherzetto di Skype, vediamo dieci persone in linea e invece ce ne son due. Non so come mai e nessuno dei miei amici esperti di pc sa come risolvere il problema. 
Un bel fastidio contattare qualcuno e scoprire che non è in linea. Si scrivono messaggi che poi vanno persi...
Ma dà molto più fastidio essere svegliati da un massaggio che arriva da un tablet dimenticato acceso a suoneria alta. 
Io mi chiedo, ma dov'è il buon senso? Fai due calcoli, qui è giorno lì è notte... sarà uno sbaglio! Una dimenticanza o uno scherzetto di Skype.
Non è finita. Giorni fa mi è arrivata una mail che chiedeva se il sito del blog c'è ancora. 
Bella domanda. Difficile rispondere! 
Sono andata su google, alla barra di ricerca ho scritto Il blog di Flora e ho cliccato sulla pagina del blog e ho riletto l'ultimo post... ce la possiamo fare! 
Non è più semplice cercare il sito?
Mi è successo anche con facebook, mi è arrivata una mail che chiedeva se avevo ancora una pagina facebook. No. E' successo che una ragazza col mio nome e la mia faccia che abita a casa mia ha aperto un profilo facebook simile a quello che avevo io, molto simile. 

Direi a queste persone, ogni tanto staccatevi un po' dal pc e andate a fare una passeggiata fuori all'aria aperta con degli amici.

Nessun commento:

Posta un commento