Una da quattro stagioni

Io sono una persona da quattro stagioni.
Aspetto l'inverno per sentire il rumore della neve che cade. Aspetto la primavera per il profumo dell'aria fresca. Aspetto l'estate per vedere la gioia delle vacanze che si avvicinano. Aspetto l'autunno per

Sei sveglia a quest'ora?

Qualcuno dall'altra parte dell'oceano stanotte mi ha contattata via Skype chiedendomi come mai ero in linea a quell'ora. 
Prima cosa, io posso essere in linea a qualsiasi ora.
Seconda cosa, se sono sveglia alle 4 del mattino significa che sto chiamando l'altra parte dell'oceano o ho qualche problema o ho dimenticato il pc acceso.
Oppure è uno scherzetto di Skype, vediamo dieci persone in linea e invece ce ne son due. Non so come mai e nessuno dei miei amici esperti di pc sa come risolvere il problema. 
Un bel fastidio contattare qualcuno e scoprire che non è in linea. Si scrivono messaggi che poi vanno persi...
Ma dà molto più fastidio essere svegliati da un massaggio che arriva da un tablet dimenticato acceso a suoneria alta. 
Io mi chiedo, ma dov'è il buon senso? Fai due calcoli, qui è giorno lì è notte... sarà uno sbaglio! Una dimenticanza o uno scherzetto di Skype.
Non è finita. Giorni fa mi è arrivata una mail che chiedeva se il sito del blog c'è ancora. 
Bella domanda. Difficile rispondere! 
Sono andata su google, alla barra di ricerca ho scritto Il blog di Flora e ho cliccato sulla pagina del blog e ho riletto l'ultimo post... ce la possiamo fare! 
Non è più semplice cercare il sito?
Mi è successo anche con facebook, mi è arrivata una mail che chiedeva se avevo ancora una pagina facebook. No. E' successo che una ragazza col mio nome e la mia faccia che abita a casa mia ha aperto un profilo facebook simile a quello che avevo io, molto simile. 

Direi a queste persone, ogni tanto staccatevi un po' dal pc e andate a fare una passeggiata fuori all'aria aperta con degli amici.