La lista di fine anno 2014 - le tre canzoni

E' tornato il periodo delle liste di fine anno. Del meglio e del peggio. Di quello che ricorderò per sempre e quello che vorrei scordare. Di quello che mi ha fatto crescere e quello che mi tiene ferma coi piedi per terra.
Oggi tocca alla liste di fine 2014 delle 3 migliori canzoni o musichette.
Al primo posto la sigla dei Provinciali di radio 2, spesso ascoltati in replica, 3-4 puntate alla volta. Uno dei migliori programmi mai sentiti. Chissà se Giorgio ha più portato la signorina a mangiare il risotto.
Al secondo posto la suoneria della sveglia del cellulare del mio ragazzo che vedo solo i fine settimana e pur di stare assieme un giorno in più, il lunedì mattina si alza all'alba per andare al lavoro.
Al terzo posto la canzone di Cesare Cremonini che faccio sentire a mia nonna Angelina. Lei non ricorda di chiamarsi così ma ride tanto ascoltandola e il suo sorriso sereno fa sparire

L'aggiornamento di stato

Avete presente quando nella pagina Facebook appare una foto interessante postata da qualcuno e così per curiosità con un click la ingrandite per vederla meglio? E avete presente il passo successivo di continuare a vedere le altre foto di quell'album? E avete presente quando iniziate a riconoscere una faccia in quasi ogni foto? Quando vi rendere conto che quel ragazzo non è un semplice amico, perché è alle cene, alle gite al mare, alle gite in montagna, nelle foto coi familiari. Ma non è di famiglia. E' il suo Lui. Non ci sono dubbi.
Mi è appena successo. Partito tutto da una foto postata da un vecchio amico. E penso all'ultima volta che l'ho sentito. Quando mi ha detto di essere felice, felicemente fidanzato da nove mesi. Una foto che vale più di un aggiornamento di stato single-impegnato-sposato insomma.


Facebook è questo, un discorso in piazza di un amico senza lavoro che non sa cosa fare, una torta di compleanno di un altro amico che ho scordato di chiamare per gli auguri, l'immagine di un fiocco azzurro per la nascita della figlia di un'amica che abita lontano e una bandiera

Il nuovo negozio a New York

Copio-incollo una storiella che mi ha mandato B.

A New York è stato appena aperto un nuovo negozio dove le donne possono scegliere e comprare un marito.
 All'entrata sono esposte le istruzioni su come funziona il negozio:
1) Puoi visitare il negozio SOLO UNA VOLTA.
2) Ci sono 6 piani e le caratteristiche degli uomini migliorano salendo.
3) Puoi scegliere qualsiasi uomo ad un piano oppure salire al piano superiore.
4) Non si puo’ ritornare al piano inferiore.
Una donna decide di andare a visitare il Negozio di Mariti per trovare un compagno.
Al primo piano l'insegna sulla porta dice: "Questi uomini hanno un lavoro." La donna decide di salire al successivo.
Al secondo piano l'insegna sulla porta dice: "Questi uomini hanno un lavoro e amano i bambini." La donna decide di salire al successivo.
Al terzo piano l'insegna sulla porta dice: "Questi uomini hanno un lavoro, amano i bambini e sono estremamente belli.". "Wow" - pensa la donna, ma si sente di salire ancora.
Al quarto piano l'insegna sulla porta dice: "Questi uomini hanno un lavoro, amano i bambini, sono belli da morire e aiutano a fare le faccende di casa."“Incredibile! - esclama la donna - Posso difficilmente resistere!” Ma, detto questo, sale ancora.
Al quinto piano l'insegna sulla porta dice: "Questi uomini hanno un lavoro, amano i bambini, sono belli da morire, aiutano nelle faccende domestiche e sono estremamente romantici."La donna è tentata di restare e sceglierne uno, invece decide di salire all'ultimo piano.

Una da quattro stagioni

Io sono una persona da quattro stagioni.
Aspetto l'inverno per sentire il rumore della neve che cade. Aspetto la primavera per il profumo dell'aria fresca. Aspetto l'estate per vedere la gioia delle vacanze che si avvicinano. Aspetto l'autunno per

Sei sveglia a quest'ora?

Qualcuno dall'altra parte dell'oceano stanotte mi ha contattata via Skype chiedendomi come mai ero in linea a quell'ora. 
Prima cosa, io posso essere in linea a qualsiasi ora.
Seconda cosa, se sono sveglia alle 4 del mattino significa che sto chiamando l'altra parte dell'oceano o ho qualche problema o ho dimenticato il pc acceso.
Oppure è uno scherzetto di Skype, vediamo dieci persone in linea e invece ce ne son due. Non so come mai e nessuno dei miei amici esperti di pc sa come risolvere il problema. 
Un bel fastidio contattare qualcuno e scoprire che non è in linea. Si scrivono messaggi che poi vanno persi...
Ma dà molto più fastidio essere svegliati da un massaggio che arriva da un tablet dimenticato acceso a suoneria alta. 
Io mi chiedo, ma dov'è il buon senso? Fai due calcoli, qui è giorno lì è notte... sarà uno sbaglio! Una dimenticanza o uno scherzetto di Skype.
Non è finita. Giorni fa mi è arrivata una mail che chiedeva se il sito del blog c'è ancora. 
Bella domanda. Difficile rispondere! 
Sono andata su google, alla barra di ricerca ho scritto Il blog di Flora e ho cliccato sulla pagina del blog e ho riletto l'ultimo post... ce la possiamo fare! 
Non è più semplice cercare il sito?
Mi è successo anche con facebook, mi è arrivata una mail che chiedeva se avevo ancora una pagina facebook. No. E' successo che una ragazza col mio nome e la mia faccia che abita a casa mia ha aperto un profilo facebook simile a quello che avevo io, molto simile. 

Direi a queste persone, ogni tanto staccatevi un po' dal pc e andate a fare una passeggiata fuori all'aria aperta con degli amici.