La lista dei buoni propositi - la gente (parte 2)


proseguendo...

- nessun altro invito a chi mi dice che non può venire a casa mia perchè abito troppo lontano, il carburante costa, la macchina si usura e poi c'è quel tratto di strada così brutto prima di arrivare a casa mia! E poi mi gira l'invito per andare a casa sua.
La strada, la distanza, il costo della benzina sono diversi se parti dal lato opposto?
Oppure io sono un pilota professionista che guida una macchina che non si usura e va ad aria?
Dì semplicemente che non ti interessa che ci vediamo.

- basta uscire con chi la sera prima cambia idea e cancella i programmi!

Se è da due settimane che siam daccordo di trovarci, tutti ci siam sforzati di spostare appuntamenti, di tenerci il giorno libero, non abbiam fatto la spesa perchè si pensava di pranzare e cenare fuori, abbiam messo in lavatrice le scarpe da ginnastica perchè quel giorno non saremmo andati in palestra nè a correre. Mi spieghi tu cosa faccio oggi che è domenica, il frigo è vuoto, i supermercati son chiusi, i miei sono in montagna, le scarpe per andare a correre sono ancora bagnate sul termosifone e il libro che stavo finendo l'ho prestato perchè questo weekend comunque non l'avrei letto?

- prendendo spunto da una cosa successa l'altra sera al mio amico: giovedi sera ha invitato via sms a un pò di amici per trovarci sabato in città. Uno dei ragazzi invitati gli risponde quel sabato sera che gli dispiace, ha appena letto l'sms e non può raggiungerci, purtroppo era in città venerdi. Non posso credere che nel 2013 qualcuno stia due giorni senza guardare il telefono! Una scusa migliore?
Ci vediamo sicuramente alla prossima cena, sarai il primo a essere contattato!

Nessun commento:

Posta un commento